A Piedimonte San Germano lo sport vince sul bullismo

Si è tenuto a Piedimonte San Germano sabato scorso un evento contro il bullismo che ha visto la partecipazione di  tanti giovani  e numerosi estimatori dello sport.

L’iniziativa, organizzata dall’ACSI e da Exodus col sostegno del Comune, ha accolto nella palestra comunale ‘Mauro Iavarone’ diversi esperti di sport, diritto e scuola, oltre a rappresentanti istituzionali e membri delle molte associazioni sportive pedemontane.

Il messaggio dell’Amministrazione comunale

Il sindaco Gioacchino Ferdinandi e l’assessore allo sport Valerio D’Alessandro hanno portato l’esempio del lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione comunale che con molti sforzi è riuscita attraverso le associazioni sportive ad offrire alla cittadinanza ben quattro discipline sportive, da sempre contro bullismo e discriminazione.

palestra comunale piedimonte san germano sport il corriere della provincia
Un momento della manifestazione alla palestra comunale ‘Mauro Iavarone’

“Si deve educare – ha detto Ferdinandi – affinché gli episodi di bullismo non avvengano soprattutto attraverso la scuola,  anche la legislazione sta facendo il suo”.

“Lo sport è stare bene tra amici: – sono state le parole dell’assessore allo sport, Valerio D’Alessandro – il bullismo è un problema che si affronta prima di tutto parlandone. Cerchiamo di promuovere il rispetto in tutte le discipline perché lo sport fa bene quando non fa male”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione