Vittigli: “FdI cresce senza pressing ma è pronta a valutare proposte di adesione”

E’ di ieri la notizia sulla stampa del pressing che Fratelli d’Italia starebbe facendo sul consigliere Magliocchetti, già “Forza Italia”, transitato in “Cambiamo”, ora appartenente al Gruppo Misto nel Consiglio Comunale di Frosinone. Così come circola la notizia di altri consiglieri che starebbero valutando la possibilità di aderire al Gruppo di Fratelli d’Italia, oggi rappresentato dai consiglieri Mariarosaria Rotondi e Thaira Mangiapelo che sostengono in Giunta l’assessore Pasquale Cirillo. Il portavoce frusinate di Fratelli d’Italia Giuseppe Vittigli, con il Responsabile di Riva Destra, Avv. Daniele Colasanti e di Destra Sociale, Sergio Arduini, rappresentanti ufficiali di tutta la destra cittadina di Giorgia Meloni, rilevano quanto segue.

L’intervento

Premesso che Fratelli d’Italia non esercita pressing di alcun genere e tipo su alcuno dei protagonisti della vita politica cittadina, resta attenta alle dinamiche esistenti nella rappresentanza consiliare cittadina. Invero, l’attuale consiglio comunale di Frosinone è il risultato di un voto avvenuto in un tempo in cui la rappresentatività nazionale, delle idee e dei valori della destra, aveva una diversa composizione rispetto al sentire comune attuale. Pertanto, a Frosinone, i rappresentanti del Circolo cittadino e tutti gli attuali iscritti, come già avvenuto con gli ingressi dell’Assessore Cirillo e dei consiglieri Rotondi e Mangiapelo, sono pronti a discutere e valutare ogni aspetto che riguardi espresse volontà di adesione a Fratelli d’Italia”.

L’analisi

Di fatto, in questo momento, Fratelli d’Italia attrae e per questo cresce nei consensi e a Frosinone riceve ogni giorno nuove adesioni di cittadini che aspirando a dare il loro contributo fattiva per l’affermazione più ampia della base ideale di cui è portatrice Giorgia Meloni. Valga ad esempio che, pochi giorni fa, la comunità frusinate di Fratelli d’Italia (e nessuna altra forza politica nazionale), ha presentato la propria lista di riferimento alle elezioni del Consiglio comunale Giovani del 15 marzo prossimo venturo. Questo è il segno evidente di una crescita meravigliosa del partito a Frosinone. V’è da dire che tale crescita è spontanea e dal basso e non necessita di alcun pressing dall’alto e non è, allo stato, né mai dovrà esserlo in futuro, turbata da eventuali richieste di adesione eventualmente condizionate ad eventuali ristori”.

In sintesi, se si condivide il pensiero di Giorgia Meloni, a Frosinone, come cittadino o come rappresentante degli stessi in consiglio comunale, ci si iscrive al partito, anche mediante un movimento federato, con la richiesta di adesione al Circolo cittadino e se ne fa parte integrante secondo le regole e i criteri dello statuto. Altresì si partecipa all’attuale azione, animata dallo spirito comunitario che alberga in ogni iscritto, che sta consentendo di avere una massiccia e qualificate presenza militante e partecipativa a tutte le riunioni settimanali del Circolo e a tutte le manifestazioni che lo stesso organizza in città”.

L’appuntamento

“Da ultimo, domani, sabato 22 febbraio, ai Giardinetti dello Scalo, il partito di Frosinone continua la raccolta delle firme per i 4 referendum promossi da Fratelli d’Italia: 1) Elezione diretta del Presidente della Repubblica; 2) Abolizione dei Senatori a vita; 3) Tetto alle tasse in Costituzione; 4) Supremazia dell’Ordinamento italiano su quello europeo. Chiunque voglia partecipare per rappresentare le idee del partito, a Frosinone ha la possibilità di farlo, ogni giorno, partecipando con l’attuale comunità umana e politica, alle battaglie di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni.

La novità

“Nella riunione di ieri sera, Fratelli d’Italia di Frosinone ha confermato il direttivo cittadino ed ha costituito la segreteria organizzativa nelle persone di Ornella Quatrini e Simona Giralico e sta completando, insieme ai giovani, la costituzione dei dipartimenti tematici per trattare localmente, con competenza e specificità, ogni problematica politico-amministrativa”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione