Bollette del Consorzio Valle del Liri: nuova riunione ad Arce. E la Simone incalza

La dibattuta e spinosa questione relativa alle cartelle di pagamento del tributo consortile, che i cittadini di Arce stanno ricevendo dal Consorzio di Bonifica ‘Valle del Liri’ di Arce, torna al centro del dibattito.

Domani mattina, infatti, a partire dalle ore 10, è stata indetta una nuova riunione al Museo ‘Gente di Ciociaria’ dal comitato costituito da Lucio Bove ed Elio Corsetti.

La consigliera comunale di opposizione, Sara Simone, che sin dall’inizio si è personalmente interessata alla questione dal punto di vista giuridico, anche in virtù della sua professione, aveva già sollecitato il Comune a fornire delucidazioni in merito a una serie di richieste che, però, non hanno avuto riscontro. E ora è tornata alla carica.

Le richieste della Simone

“Non conoscendo ancora quali azioni il Comune di Arce stia portando avanti successivamente alla deliberazione n.35 del 30/07/2019, con la quale il Consiglio comunale ha espresso dissenso nei confronti degli avvisi di pagamento provenienti dal Consorzio di Bonifica ‘Valle del Liri’, ho provveduto a sollecitare una risposta ai quesiti già oggetto di una mia interrogazione precedente”.

consorzio bonifica arce valle liri il corriere della provincia
La sede del Consorzio di Bonifica ‘Valle del Liri’

La consigliera Simone, infatti, vuole conoscere il numero esatto dei consorziati del Comune di Arce relativamente ai 34 fogli catastali e relative somme versate dagli utenti dal 2014 al 2019; le somme che il Comune di Arce ha versato al Consorzio per i beni comunali dal 2014 al 2019 e quali provvedimenti l’Amministrazione intende adottare per tutelare l’ente comunale contro tali richieste di pagamento e, infine, quali azioni siano state intraprese alla luce della deliberazione numero 35. Tutti interrogativi a cui la Simone chiede, ancora una volta, risposta.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione