Fiuggi, raccolta differenziata: illustrato il nuovo calendario

In una sala consiliare gremita, i tecnici della società Diodoro ecologia e del Comune di Fiuggi hanno illustrato nel corso dell’assemblea pubblica il nuovo calendario della raccolta differenziata per le utenze domestiche e non domestiche.

L’avvio

Il servizio entrerà in vigore il prossimo 2 marzo. Tante le novità in arrivo: il lunedì, mercoledì e sabato verranno ritirati gli scarti alimentari e organici; il martedì si ritirerà il residuo non riciclabile; il giovedì verranno ritirati il vetro e la carta/cartoncino; il venerdì verranno ritirati gli imballaggi in plastica e metallo. Inoltre dal prossimo 2 marzo riaprirà l’ecocentro, il centro di raccolta presso località Valle del Pozzo.

Inoltre sono stati predisposti dei raccoglitori per materiale elettrico e elettronico. Inoltre, sempre dal 22 marzo aprirà l’ufficio con il pubblico nei locali sottostanti l’ufficio turismo: un’opportunità per i cittadini che possono creare un canale diretto per ogni esigenza con la pubblica amministrazione e con la società Diodoro ecologia. Inoltre sono stati installati sei contenitori per la deiezione dei cani. L’obiettivo del Comune di Fiuggi e della società Diodoro ecologia è quello di raggiungere una percentuale del 65% di differenziata. La prossima assemblea pubblica è fissata per il 27 febbraio sempre alle ore 17. Presente all’incontro il consigliere comunale delegato all’ambiente Marco Paris.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione