Nube nera, si mobilitano anche i sindaci di Ferentino e Patrica

Incendio alla Mecoris, si mobilitano anche i sindaci di Ferentino e Patrica. Antonio Pompeo e Lucio Fiordalisio invitano i cittadini a tenere le finestre chiuse.  Le nube nera, a cause del vento, si sposta in diverse direzioni. Per tale motivo Nicola Ottaviani ha chiesto ai residenti della zona di allontanarsi.

La decisione di Ottaviani

“Si invita la popolazione, in via precauzionale, a tenersi lontano dal sito per un raggio di almeno 2 km, fino al momento in cui le fiamme saranno domate da parte dei Vigili del fuoco, intervenuti sul posto. Si chiede, contestualmente, ai cittadini a tenere chiuse finestre e portoni esterni, unitamente alla disattivazione degli impianti di condizionamento ed areazione elettrica, fino al momento in cui sarà dichiarata cessata l’allerta, con successivo provvedimento”.

Le parole di Pompeo

“A seguito dell’incendio sviluppatosi nel pomeriggio nell’area industriale di Frosinone, nell’evidenziare che il territorio interessato è quello di Frosinone, si invita comunque anche la popolazione di Ferentino in via precauzionale a tenere le finestre chiuse unitamente alla disattivazione degli impianti di climatizzazione, fino al completo spegnimento dell’incendio attualmente monitorato dagli organi competenti”.

La preoccupazione di Fiordalisio

“Purtroppo si sta constatando che il fumo fuoriuscente dalla fabbrica è direzionato verso Patrica. In particolar modo zona Tomacella, Quattrostrade, Fontana dei Conti, SS.Lepini.  Ho contattato l’Arpa per capire la pericolosità delle sostanze presenti nell’aria ma in questo momento non si è in grado di saperne molto.  Consiglio la chiusura delle finestre evitando di restare fuori”.

 

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione