Veroli: finto dipendente della Camera intasca soldi per comprare auto all’asta

Una truffa ben congegnata che, se non fosse stata scoperta, gli avrebbe fruttato certamente molti più soldi di quelli che era riuscito a sottrarre a un trentaduenne di Veroli, dal quale si è fatto consegnare la somma di 999 euro.

I fatti

I carabinieri di Veroli, al termine di un’articolata attività investigativa avviata lo scorso mese di dicembre a seguito di denuncia sporta da un 32enne del luogo, hanno denunciato a piede libero un 46enne di Alessandria, già censito per reati contro la persona e il patrimonio.

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di raccogliere elementi di colpevolezza a carico del predetto il quale, spacciandosi come dipendente della Camera dei Deputati e pertanto di avere un accesso privilegiato alle aste giudiziarie per l’acquisto di auto, con artifizi e raggiri ha convinto un trentaduenne del posto a versargli, tramite vaglia postale, la somma di 999 euro che sarebbe servita per assicurarsi la vincita di alcune aste. Ma è stato scoperto e denunciato.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione