Tour operator russi a Pastena: si punta sul turismo

Il comune di Pastena ha ospitato 16 tour operator provenienti dalla Russia per offrire una opportunità di crescita all’intera comunità.

L’intervento

“Pastena sta subendo negli ultimi decenni un progressivo decremento della popolazione che si manifesta soprattutto con lo spopolamento del centro storico e con una differenza negativa tra numero di nascite e quello dei decessi.
Tuttavia il borgo medievale mantiene ancora intatta la sua bellezza ravvivato dai suoni della cultura popolare e arricchito dalle tradizioni religiose. Lo evidenzia il sindaco Gnesi.

L’obiettivo

“Un paese che deve incoraggiare le attività commerciali presenti sul territorio e i giovani in cerca di lavoro. Qualora venisse incrementato, il turismo, potrebbe richiamare in loco gli investitori stranieri. Inoltre le grotte di Pastena rappresentano il fulcro dell’economia locale e potrebbero facilitare il ritorno alla produzione di manufatti artigianali e alla selezione di prodotti enogastronomici di alto valore biologico e nutrizionale. Per tali motivi il nostro comune ritiene opportuno facilitare e promuovere la conoscenza del nostro paese ospitando i tour operator provenienti dalla Russia con l’intento di offrire una vetrina attraente e suggestiva della nostra comunità”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione