Fiuggi: riproduzioni ‘umane’ delle opere di Caravaggio

Ventitré quadri umani. Ventitré scene che hanno riprodotto fedelmente alcune delle opere più famose e apprezzate del Caravaggio. È lo spettacolo messo in scena, nei giorni scorsi, da centinaia di figuranti nella collegiata San Pietro a Fiuggi.

Le rappresentazioni, che sono durate complessivamente un paio d’ore, hanno catturato l’attenzione dei presenti, riscuotendo un enorme successo di pubblico e consensi.

 

fiuggi caravaggio il corriere della provincia
Una delle scene rappresentate durante lo spettacolo

 

“Un plauso agli attori, alla regia e al foltissimo pubblico che è stato coinvolto in uno spettacolo unico” le prime parole del vicesindaco e assessore alla cultura, Marina Tucciarelli.

Il commento entusiastico del vicesindaco Tucciarelli

“Un tripudio di emozioni e applausi scroscianti – ha continuato l’amministratrice – per i 23 quadri umani che, in modo assolutamente fedele, hanno riproposto le opere del Caravaggio. Uno spettacolo di alto livello, apprezzato non solo dai tanti fiuggini accorsi a piazza Trento e Trieste ma anche dai molti turisti e dai visitatori dei paesi limitrofi che hanno potuto ammirare la bellezza di un’arte teatrale unica nel suo genere”.

“Tutto merito degli otto bravissimi attori e della sapiente regia di Dora de Maio, veri professionisti che con pochi oggetti e drappeggi hanno donato immagini piene di suggestioni! Grazie dunque ad Andrea Fersula, Serena Ferone, Ivano Ilardi, Laura Lisanti, Chiara Kija, Antonella Mauro, Paolo Salvatore; Claudio Pisani”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione