Acuto: al centro anziani carabinieri insegnano a difendersi dalle truffe

Ieri, al centro sociale anziani di via Germini, ad acuto, nell’ambito delle iniziative connesse con il ‘Progetto Difenditi dalle Truffe’, promosso e organizzato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, il maresciallo maggiore Luca Sarra, comandante del locale Comando Stazione Carabinieri, ha tenuto un incontro con i cittadini residenti in quel centro.

L’oggetto dell’incontro

Nel corso dell’incontro sono state illustrate ai partecipanti notizie di carattere generale sulle modalità di intervento con cui opera l’Arma dei carabinieri, sulle  tipologie di truffe perpetrate ai danni di anziani e le tematiche correlate alla sicurezza in casa, in strada e sui mezzi di comunicazione.

Inoltre,  più specificatamente, sono state fornite nozioni  sui servizi di  ‘Polizia di prossimità’, che hanno il fine di realizzare sia la ‘centralità del cittadino’ mediante articolati piani di prevenzione ed che il costante contatto con la popolazione di riferimento da parte degli appartenenti delle forze di polizia  con  disponibilità, vicinanza e professionalità.

All’incontro hanno partecipato circa 40 persone, alle quali sono stati forniti dei suggerimenti, in particolare sulle modalità di richiesta degli interventi e sulle indicazioni circa le condotte da adottare per difendersi dalle truffe, dai furti e dai reati contro la persona oltre che sensibilizzandole  sulla necessità di collaborare con le forze dell’ordine in qualità di vere e proprie ‘Sentinelle della sicurezza’.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione