Arce: successo per il corso Blsd e Pblsd di Comunità montana e Avis Torrice

Si è svolto ad Arce, nella sede della XV Comunità Montana Valle del Liri, un corso Blsd e Pblsd con disostruzione adulto, bambino e lattante, in collaborazione con Avis Torrice – Isaad. Blsd è la sigla (Basic Life Support – Defibrillation) delle manovre da compiere per intervenire in caso di arresto cardiaco. Viste le numerose iscrizioni, è previsto un altro corso per il giorno 29 febbraio 2019.

Un corso di formazione per trattare l’importanza della tempestività d’intervento mediante l’applicazione del protocollo Blsd in situazioni di primo soccorso, in caso di arresto cardiaco e dell’applicazione della manovra di Heimlich in caso di soffocamento da corpo estraneo.

I ringraziamenti di Quadrini

“Un ringraziamento – ha detto il presidente della XV Comunità Montana, Gianluca Quadrini, va ai docenti del corso Fabrizio Delogu, Andrea Di Nardo, Proietti Alessia, Mauro Dovizio, Luca Pizzuti, Diego Tanganelli, al Presidente di Avis Torrice Candido Citti e alla dottoressa Alessia Proia per la collaborazione nell’organizzazione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione