A Sora il Liceo Scientifico diventa anche… sportivo

Novità per l’anno scolastico 2020/2021 al liceo scientifico ‘Leonardo Da Vinci’ di Sora: gli studenti che vorranno iscriversi al primo anno (dal 7 al 31 gennaio 2020), adesso potranno scegliere tra 3 indirizzi differenti.

Oltre a quello di Ordinamento (corso base del liceo scientifico caratterizzato da un’ampia gamma di materie e da un equilibrato rapporto tra le aree umanistico-letterarie e quelle scientifiche) e a quello di Scienze Applicate (rivolto soprattutto a chi intende privilegiare la preparazione scientifica; infatti rispetto al corso di ordinamento, non è previsto l’insegnamento del latino, le cui ore verranno impiegate per lo studio dell’Informatica e per l’ampliamento delle ore dedicate alle scienze applicate), ora è possibile opzionare anche quello Sportivo.

In cosa consiste il nuovo indirizzo

Il Liceo scientifico a Indirizzo Sportivo prevede l’insegnamento di due nuove discipline: Diritto ed Economia dello Sport e Discipline Sportive in sostituzione dell’insegnamento del Latino e del Disegno e Storia dell’Arte.
L’istituzione è stata approvata sia dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone, che dalla Giunta Regionale del Lazio.

In attesa di conoscere il numero di sezioni autorizzate dall’USR per il Lazio, la Scuola procederà secondo il seguente criterio: qualora il numero degli iscritti dovesse essere superiore alla disponibilità di posti, la selezione verrà fatta in base alla data di iscrizione.

Il 25 gennaio ci sarà l’Open Day

La dirigente Orietta Palombo, i docenti, il personale e gli alunni saranno lieti di incontrare tutte le ragazze, tutti i ragazzi e tutti i genitori che vorranno partecipare all’Open Day, che si terrà sabato 25 gennaio 2020, dalle ore 15 alle ore 19, nei locali della scuola.

In tale occasione, guidati dagli alunni, potranno vivere un’avventura alla scoperta della scuola, della sua offerta formativa, degli spazi a disposizione, dei laboratori e delle attrezzature didattiche.
Tutte le informazioni più dettagliate sono consultabili sul sito www.liceoscientificosora.it, oppure direttamente sul sito del Ministero www.iscrizione.istruzione.it.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione