Battisti: dalla Regione 20 milioni di euro a fondo perduto per il turismo

“Enorme soddisfazione per le misure che la Regione Lazio ha messo a punto per sostenere il comparto turistico regionale. Venti milioni di euro a fondo perduto a favore delle imprese che operano nel settore, ai quali si aggiungono altri 1,5 milioni di euro a sostegno delle attività agrituristiche del Lazio, che offrono ospitalità in alloggi, compresi gli Agricampeggi”. Lo evidenzia Sara Battisti, consigliere regionale del Pd.

L’intervento

“È questo il pacchetto per il rilancio del turismo nel nostro territorio.  Con l’estate ormai alle porte, la Regione ha lavorato a lungo in questi mesi per mettere in campo una serie di interventi mirati, con lo scopo di venire incontro alle esigenze di tutte le categorie economiche coinvolte e con l’obiettivo unico di non gravare ulteriormente sulle casse delle strutture ricettive, tra le più colpite nel Lazio. Con la concessione di contributi a fondo perduto, tutte le strutture potranno godere sostanzialmente dei sussidi pensati, tra l’altro, per la messa in sicurezza delle strutture alberghiere e extralberghiere, nonché delle Agenzie di Viaggi e dei Tour Operator, operanti nel territorio regionale, in linea con quanto disposto a livello nazionale”.

La decisione

“Nel dettaglio 14 milioni saranno destinati alle Strutture Alberghiere, Extralberghiere e all’aria aperta gestite in forma imprenditoriale; 4 milioni alle Agenzie di Viaggi e Turismo (tra cui tour operator) e, infine, altri 2 milioni a favore delle Strutture ricettive Extralberghiere gestite in forma non imprenditoriale. Il turismo nella nostra regione ha un peso enorme sull’economia locale, basti pensare a Roma, ma anche alle province e a tutti gli altri piccoli comuni del Lazio, ricchi di storia e cultura, che ogni anno, da sempre, richiamano milioni di turisti da tutto il mondo; senza considerare le spiagge e i litorali, tra i più ricchi in Italia in termini di numero di strutture ricettive. È fondamentale, quindi, per la ripresa economica, sostenere e contribuire per il rilancio del nostro territorio, affinché possa continuare ad essere tra le mete più gettonate per le vacanze degli italiani e non solo”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione