Messa in sicurezza del Liri e del Fibreno, ottenuto il finanziamento

Importante finanziamento per la messa in sicurezza del fiume Liri e Fibreno. L’amministrazione guidata dal sindaco Massimiliano Quadrini ha, infatti, ottenuto da parte della Regione Lazio, poco meno di 2,5 milioni di euro di finanziamento.

Gli interventi di Quadrini e Romano

“I progetti che abbiamo presentato e che sono stati approvati dalla Pisana – hanno spiegato il vicesindaco Francesco Romano e il sindaco Massimiliano Quadrini – riguardano la difesa spondale del Fibreno e la messa in sicurezza del centro storico in particolare della zona di via Cascata, e un ulteriore intervento fino a via Po con il consolidamento e ripristino dei muraglioni”.
“Si tratta di interventi eccezionali, di portata storica, che interesseranno la nostra città e che hanno richiesto da parte dei nostri tecnici un grande lavoro di progettazione. Un grazie a loro per l’impegno profuso, un grazie al Governo Zingaretti che ha concesso un finanziamento così importante alla nostra città”.
francesco romano isola del liri assessore il corriere della provincia
L’assessore ai lavori pubblici di Isola del Liri Francesco Romano

 

L’importo dei lavori

Nel dettaglio sono stati concessi 579.860 euro per la difesa spondale con ripristino della sicurezza degli argini del fiume Fibreno nel centro abitato di Carnello dal ponte della S. P. Carnello alla via lungo Fibreno; 970.048 euro per la messa in sicurezza del centro storico a rischio idrogeologico zona di via Cascata San Lorenzo con consolidamento della destra idraulica del fiume Liri; 907.918 per l’arresto dei fenomeni erosivi sponde fiume Liri ramo destro, messa in sicurezza area urbana a rischio idrogeologico da ponte di via Roma a ponte di via Po con consolidamento e ripristino muraglioni.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione