Fiuggi, dissesto idrogeologico: il ministero stanzia i fondi

“Quando un lavoro è ben fatto, i benefici sono evidenti. Specie in un periodo di crisi dove i finanziamenti pubblici rappresentano una fonte vitale per la Comunità”. È il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini, a commentare l’ennesimo colpo messo a segno dalla sua amministrazione. Il Comune di Fiuggi è stato individuato come destinatario di ulteriori 3 finanziamenti da parte del Ministero dell’Interno a seguito di richiesta effettuata nel settembre 2019. L’ammontare complessivo dei finanziamenti è di 2,5 milioni di euro che serviranno alla messa in sicurezza del dissesto idrogeologico presente in città.

L’intervento del sindaco

Questi fondi – ha aggiunto il sindaco – si vanno ad aggiungere agli oltre 5 milioni di euro ottenuti lo scorso anno che serviranno alla messa in sicurezza del Teatro Comunale, del Centro Storico e di moltissime zone della città, per cui si stanno espletando le rispettive procedure di gara per l’appalto dei lavori”. Un lavoro certosino e incessante che ha visto in prima linea proprio il primo cittadino, che segue costantemente le pratiche relativi ai finanziamenti pubblici. “Sappiamo che stiamo caricando di lavoro l’ufficio tecnico comunale – ha ironizzato Baccarini, con l’intenzione di smorzare  alcune polemiche sorte in relazione a precedenti finanziamenti – ma proprio per questo cercheremo di essere sempre efficienti e all’altezza del nostro compito, come gli ultimi risultati stanno a dimostrare. E’ appunto un grande risultato ottenuto grazie all’azione del Consigliere delegato ai finanziamenti pubblici, Gianluca Ludovici, insieme a Marco Fiorini, Assessore ai Lavori Pubblici, all’Ufficio Tecnico diretto dall’Ing. Roberto Ricci e a tutta la squadra di maggioranza del Comune di Fiuggi”.

Le parole di Ludovici

Il finanziamento, ammonta complessivamente ad euro 2.500.000,00 euro per l’annualità 2020 e il Ministero dell’Interno provvederà ad erogare una quota pari al 20% del finanziamento entro il 28 febbraio 2020. “Siamo estremamente soddisfatti di questo ennesimo risultato a beneficio di tutta la città di Fiuggi – ha aggiunto il consigliere Gianluca Ludovici – abbiamo lavorato sodo e bene, con il ministero che ha riconosciuto l’ottimo operato della nostra amministrazione comunale. Un ringraziamento doveroso agli uffici comunali”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione