Il barbiere solidale di Isola del Liri protagonista a ‘I soliti ignoti’
Non è tanto il mestiere che fa ad aver incuriosito gli autori del programma di Rai Uno. Piuttosto la modalità che ha scelto per unire alla sua passione quella, nobilissima, della solidarietà.
Così Marco Sardellitti, barbiere di Isola del Liri con vista sulla Cascata grande è stato tra i volti protagonisti, ieri sera, della puntata domenicale de ‘I soliti ignoti’, il gioco condotto da Amadeus subito dopo il tg delle ore 20.
Lavoro e solidarietà
Tra gli otto protagonisti di cui il concorrente doveva indovinare le professioni, c’era anche lui: il barbiere solidale. Eh sì perché Marco, che è marito e padre di 5 figli, ha fatto del suo lavoro anche il modo più bello per aiutare i bambini. Con la sua ‘Apettinata’, un’Ape Piaggio allestita come un negozio ambulante, offre un servizio gratuito di taglio capelli e barba durante il fine settimana.
A fronte di un contributo libero, offerto da chi decide di usufruirne, Marco dona l’intero ricavato all’ospedale pediatrico ‘Bambino Gesù’ di Roma, attraverso la sua associazione benefica, che già ha messo a punto progetti simili anche per il nosocomio ‘SS. Trinità’ di Sora.
E tanto evidente è la sua generosità che persino il concorrente de ‘I soliti ignoti’ ha indovinato il suo mestiere!