Quadrini: “A Pontecorvo il nostro candidato è Anselmo Rotondo”

 “A Pontecorvo Anselmo Rotondo è il nostro candidato. Lo sosterremo senza se e senza ma. Forza Italia crede nella coalizione di centrodestra e lo sta dimostrando anche in queste ultime settimane. Siamo stati i primi a chiedere la convocazione del tavolo della coalizione. La nostra posizione è questa e resta tale”.  È quanto evidenzia Gianluca Quadrini, dopo il diktat di Francesca Gerardi. L’onorevole della Lega, infatti, nei giorni scorsi ha fatto sapere che non appoggerà in alcun modo il primo cittadino uscente. Per la fascia di sindaco si profila uno scontro all’interno del centrodestra.

L’intervento

Forza Italia – evidenzia Quadrini – crede nei suoi uomini, negli iscritti, in quelli che sono rimasti nel partito nella buona e nella cattiva sorte, che non hanno ceduto mai alle sirene. Tra questi c’è Anselmo Rotondo, sindaco di Pontecorvo ed esponente storico degli azzurri. Noi lo sosterremo nel suo tentativo di bissare il successo come sindaco di Pontecorvo. Non sono abituato a nascondermi dietro un dito, non sono abituato a fare finta di nulla, non sono abituato a mettere la testa sotto la sabbia. Non sono abituato all’ipocrisia politica. Prendo atto della posizione espressa dalla deputata e coordinatrice provinciale della Lega Francesca Gerardi su Pontecorvo, ma me lo aveva già detto personalmente. Me l’aspettavo, non faccio l’ipocrita e quando in politica entrano problemi ed acredine di carattere personale non metto becco e non commento”.

L’auspicio

“Evidenzio, però, che noi a Pontecorvo saremo dalla parte di Anselmo Rotondo. E mi auguro che quell’unità del centrodestra che non dovesse realizzarsi nella fase elettorale, possa poi essere recuperata successivamente. Dico questo perché un esponente politico non può e non deve ragionare con il rancore. Ma con la lucidità. Può darsi che la situazione possa cambiare prima di maggio 2020, ma sto ai fatti. Francesca Gerardi ha detto con chiarezza (dote che apprezzo) quale sarà la linea della Lega. Il sottoscritto fa altrettanto e si schiera con Anselmo Rotondo, senza se e senza ma. A livello provinciale l’unità del centrodestra non è in discussione. Pontecorvo rappresenterà l’eccezione che conferma la regola. A Pontecorvo Forza Italia andrà dove ci porta il cuore. E la ragione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione