Arce, in 7 sfiduciano il sindaco: cade l’Amministrazione Germani

Tutto si è consumato nel pomeriggio di oggi, nello studio di un notaio a Monte San Giovanni Campano. Lì hanno firmato la sfiducia al sindaco di Arce, Luigi Germani, tre assessori della sua Giunta (Bruna Gregori, Domenico Sugamosto e Dario Di Palma), insieme ai 4 consiglieri dell’opposizione: Sara Simone, Luana Sofia, Emanuele Doria e Maria Lucia Forte. Sette su dodici.

minoranza arce consiglio il corriere della provincia
L’opposizione: da sinistra Emanuele Doria, Maria Lucia Forte, Luana Sofia e Sara Simone

A neanche due anni dall’insediamento dell’Esecutivo Germani, dunque, sul Comune di Arce si abbatte la tegola del commissario prefettizio, che dovrebbe insediarsi già nella giornata di lunedì dal momento che il documento sarebbe già stato ricevuto sia dalla Prefettura che dal Comune.

Elezioni a ottobre

Nella tornata elettorale del prossimo ottobre, dunque, anche Arce si va ad aggiungere ai centri chiamati ad eleggere sindaco, giunta e consiglio. Sempre nella mattinata di oggi, inoltre, anche a Sora l’Amministrazione è caduta: il sindaco Roberto De Donatis ha rassegnato le proprie dimissioni, definendole irrevocabili.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione