Sin Valle del Sacco, convocato il tavolo provinciale

Al fine di verificare lo stato dei lavori e l’attuazione delle azioni stabilite nell’Accordo di programma, siglato presso la Prefettura di Frosinone il 12 marzo 2019, abbiamo convocato un Tavolo Tecnico per il 19 dicembre, ore 15.30, che si terrà nella sala Consiglio del Palazzo Provinciale”. Lo evidenzia Vincenzo Savo, consigliere provinciale con delega all’ambiente. 

L’intervento

Oltre agli Enti indicati, potranno partecipare i rappresentanti delle Associazioni Ambientaliste presenti sul territorio. Inviati, tra gli altri, il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il presidente del consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, l’assessore regionale al ramo Enrica Onorati, l’onorevole Ilaria Fontana e tutti i sindaci dei comuni interessati. “La Provincia di Frosinone – evidenzia Savo – è sempre vigile sulle tematiche ambientali e mantiene alta l’attenzione su un argomento di vitale importanza per il nostro territorio”.

La decisione

Intanto nei giorni scorsi la Regione Lazio ha dato il via libera alla realizzazione del programma di valutazione epidemiologica. L’impegno di spesa ammonta a 960 mila euro. L’obiettivo è quello di valutare lo stato di salute di coloro che risiedono nel Sin Valle del Sacco.

La convocazione con tutti gli invitati

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares