Ciacciarelli: domani a Roma contro il governo Raggi

“La prepotenza della sindaca di Roma Virginia Raggi non ha limiti: ora minaccia di impugnare l’ordinanza della Regione Lazio facendo ricorso al Tar. È un atteggiamento che denota una totale irresponsabilità ed incapacità di affrontare il problema”.

Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio, Pasquale Ciacciarelli (Cambiamo), annuncia la manifestazione in programma domani a Roma, con il suo movimento e con tutti coloro che scenderanno in piazza per contestare la gestione Raggi. Anche e soprattutto per quanto concerne l’emergenza rifiuti.

Critica serrata sulla questione rifiuti

“La sindaca avrebbe dovuto individuare – dice Ciacciarelli – un sito nella città destinato allo smaltimento dei rifiuti, ma niente! Tra lei e Zingaretti solo scaricabarile, come lo stesso a cui ho assistito all’assemblea capitolina della settimana scorsa in Campidoglio. Per quanto mi riguarda sottolineo che è più che mai necessario un Ato autonomo per Roma Capitale, che renda indipendente ed autosufficiente la città nella gestione della sua immondizia”.

 

rifiuti regione roma il corriere della provincia
Il presidente della Regione Lazio e la sindaca di Roma Virginia Raggi

 

“Questa è l’unica soluzione di buonsenso che va adottata al più presto. Non possono pagare i sindaci del Lazio, non è giusto. Le province hanno già dato. È ora di mettere un punto sulla questione. È assurdo che Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle, che siedono insieme sui banchi del governo, non riescano a dialogare su una questione cruciale come questa”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione