Trent’anni di carriera artistica, successo per il recital del Maestro Di Stefano

Il recital del Maestro Donato Di Stefano, che ha avuto luogo venerdì 6 dicembre 2019 all’Auditorium “D. Paris” del Conservatorio di Frosinone, è stato uno spettacolo emozionante, che ha entusiasmato le centinaia di persone che sono intervenute a questo evento.

L’iniziativa

Il Comune di Frosinone per merito del vicesindaco Antonio Scaccia e del consigliere Marco Ferrara ha voluto organizzare questo concerto in occasione del trentennale della carriera internazionale del Maestro Donato Di Stefano, allo scopo di realizzare un evento unico per fare ascoltare al pubblico ciociaro la voce di un Artista che è applaudito e ricercato in tutti i maggiori teatri del mondo.

 

Il repertorio

La rappresentazione canora del Maestro Di Stefano è stata poliedrica, dato che l’Artista si è cimentato nell’esecuzione di vari generi musicali, spaziando con eccellenza dal repertorio belcantista italiano ed internazionale, alla canzone napoletana, ai canti natalizi ed a quelli Gospel. Le canzoni che ha mirabilmente interpretato il Maestro Donato Di Stefano sono state: “Amarilli mia bella”, “O del mio dolce Ardor”, “L’Alba che separa dalla luce l’ombra”, “Tu ca nun Chiagne”, “O’ paese d’o Sole”, “Parlami d’amore Mariù”, “Nobody knows the trouble I’ve seen”, “Deep River”, “White Christmas” e “Holy Night”. E’ importante valorizzare gli artisti che sono nati in Ciociaria e che danno lustro e onore alla nostra terra in tutto il mondo.  Hanno suonato il pianoforte, accompagnando il Maestro Di Stefano, il Maestro Luca Pelosi, il Maestro Domenico Rocco Merolle e il Maestro Gerardo Iacoucci.

L’obiettivo

Alla fine del Concerto sono stati raccolti alcuni fondi a favore dell’Associazione medici di famiglia per l’ambiente allo scopo di finanziare l’acquisto di nuove centraline per il monitoraggio continuo della qualità dell’aria di ultima generazione del Sistema ANCLER.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione