Capriolo investito sulla superstrada: soccorso da Polizia provinciale e Vacana

È stato recuperato dagli agenti della Polizia provinciale, agli ordini del comandante Pietro D’Aguanno, e soccorso dal vicepresidente della Provincia, Luigi Vacana, il capriolo che, intorno alle ore 21 di ieri, è stato investito da un’auto mentre percorreva la superstrada Sora-Cassino, all’altezza del territorio di Alvito.

 

capriolo superstrada polizia provinciale il corriere della provincia
Il capriolo caricato nell’auto della Polizia provinciale

 

All’animale, ferito e impaurito, gli agenti hanno prestato sul posto le prime cure, e poi lo hanno trasferito nel centro di recupero della fauna selvatica di Fogliano (Lt), dove sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti: nell’impatto con il veicolo, infatti, si è procurato la rottura della mascella e alcune lesioni, oltre alla perdita di una delle due corna. Le sue condizioni, però, non sono gravi.

Le parole del vicepresidente Vacana

“L’operazione di soccorso, da parte degli agenti della Polizia provinciale, – ha dichiarato il vicepresidente della Provincia, Luigi Vacana, che si è recato sul posto – è un’altra dimostrazione dell’efficienza e della tempestività con le quali il nostro Ente interviene negli ambiti di sua competenza. Voglio anche ringraziare la veterinaria, dottoressa Schiavi, per il suo interessamento e l’automobilista alla guida del veicolo che, fermandosi e prestando soccorso all’animale, ha mostrato una grande sensibilità e senso civico”.

 

capriolo superstrada polizia provinciale il corriere della provincia
La Polizia provinciale e il vicepresidente della Provincia Vacana con il capriolo ferito

 

I ringraziamenti del consigliere delegato Caperna

Un ringraziamento al Corpo della Polizia provinciale è arrivato anche dal consigliere delegato Germano Caperna, che ha sottolineato l’importanza delle funzioni svolte dagli agenti, i quali operano nell’ambito di una convenzione con la Regione Lazio.

 

germano caperna il corriere della provincia
Il consigliere provinciale Germano Caperna

 

“Questa è una buona occasione – ha detto Caperna – per esprimere l’auspicio che possano essere trasferite risorse più cospicue per le attività inerenti la salvaguardia ambientale, la vigilanza ittico-venatorio e di recupero della fauna selvatica, oltre a quelle di polizia stradale, nelle quali la Polizia provinciale è costantemente impegnata sull’intero territorio, con importanti risultati”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione