Allarme violenze in Ciociaria, la lotta impari delle Forze dell’ordine

Serve personale specializzato nelle indagini e non legato a vecchi organigrammi. Quella che le Forze dell’ordine combattono in Ciociaria contro la criminalità è davvero una lotta impari.  Nonostante ciò, l’impegno è sempre ai massimo livelli.

La situazione

Una fotografia impietosa quella che emerge in un articolo della collega Angela Nicoletti, pubblicato questa mattina dal quotidiano ‘Il Tempo’: poliziotti, carabinieri e finanzieri che rischiano la propria incolumità per salvaguardare quella degli altri. La cronaca, infatti, riporta in questi giorni tragici fatti e mette in luce l’importanza e le difficoltà del lavoro delle Forze dell’Ordine.

La denuncia

“Molti si chiedono come sia possibile che non si riesca ad assicurare alla giustizia questi criminali che imperversano nelle nostre zone con continui furti nelle abitazioni di inermi cittadini – spiega sulle colonne de Il Tempo Norberto Scala, Segretario Provinciale UIL Sicurezza –  Il problema è alla radice. Ormai è provato che i continui tagli al personale delle forze dell’ordine hanno drasticamente ridotto la possibilità di pronti interventi per riuscire a sorprendere i malfattori con le mani nel sacco”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione