Truffe con le polizze auto: 3 denunce tra Paliano e Ceprano

Un diciottenne e un diciannovenne campani e una trentunenne senegalese. Sono stati tutti denunciati per truffa assicurativa.

A Paliano, in particolare, i carabinieri hanno accertato che un diciannovenne della provincia di Napoli si è finto broker assicurativo e si è fatto accreditare su una postepay la somma di 180 euro da un sessantottenne del posto per l’emissione di una polizza assicurativa mai stipulata. L’uomo ha sporto denuncia ai carabinieri e il truffatore è stato rintracciato.

La truffa di Ceprano

A Ceprano, invece, i carabinieri hanno denunciato a piede libero per truffa in concorso un 18enne campano e una 31enne di origine senegalese. I due, dopo aver contattato telefonicamente un 31enne di Castro dei Volsci proponendogli una polizza assicurativa RC auto a un prezzo vantaggioso, con artifizi e raggiri sono riusciti a fargli versare la somma di 300 euro su una carta postepay quale corrispettivo per l’acquisto della polizza che una volta ricevuta è risultata essere falsa.

Le indagini effettuate dai carabinieri hanno permesso di identificare gli autori della truffa stabilendo che l’utenza telefonica utilizzata per contattare il malcapitato è intestata alla 31enne senegalese, mentre la carta postepay sul quale è confluito il pagamento risulta intestata al 18enne campano.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione