Unindustria, corso per la formazione degli autisti: on line l’annuncio per partecipare

E’ entrato nella fase operativa il progetto per la formazione di autisti per le aziende di autotrasporto merci e persone promosso da Unindustria Frosinone, Camera di Commercio di Frosinone e Orienta Agenzia per il Lavoro, con il contributo di Aspiin e Consorzio per lo Sviluppo Industriale.

L’opportunità

E’ stato infatti pubblicato l’annuncio per il progetto  “Patenti Frosinone”, volto  a soddisfare il fabbisogno formativo delle Imprese di autotrasporto della provincia di Frosinone, e finalizzato alla formazione di autisti in possesso dei requisiti per il trasporto di merci e/o persone.

L’agenzia per il lavoro Orienta seleziona dieci partecipanti al corso di formazione per il conseguimento delle patenti C/E e CQC per trasporto merci e ADR e dieci partecipanti al corso di formazione per il conseguimento delle patenti D/E e CQC per trasporto persone.

Le modalità

Il corso è completamente gratuito per coloro che, superata la selezione, verranno inseriti nel percorso formativo. I candidati interessati a partecipare alla selezione devono possedere i seguenti requisiti:  Possesso della patente B, stato di disoccupazione / inoccupazione, domicilio nella provincia di Frosinone, assenza di carichi pendenti e procedimenti penali in corso, disponibilità a produrre certificato anamnestico rilasciato dal proprio medico di famiglia.

Verranno prese in esame anche le candidature di coloro che sono già in possesso di alcune delle patenti indicate. Il corso di formazione avrà inizio nel mese di gennaio 2020 e il percorso si completerà nell’arco di 4 mesi. Al termine del percorso le risorse che avranno mostrato serietà e motivazione, potranno essere presentate presso le aziende del territorio, per valutare opportunità di inserimento lavorativo.

Le candidature possono essere presentate su www.orienta.net entro il 15/01/2020. Per informazioni rivolgersi al numero 06.72439700 o scrivere a frosinone@orienta.net

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione