A Patrizia Baglione il premio Kalos 2020 alla cultura
Assegnato a Patrizia Baglione, giovane talento verolano, il Premio Kalos 2020 alla Cultura. L’appuntamento è a Forte dei Marmi l’8 marzo 2020, nel prestigiosissimo Museo Guidi, organizzato da irdidestinazionearte per le sezioni di arte e letteratura.
Le parole del professor Pasqualone
“La giuria, da me presieduta – ha evidenziato Massimo Pasqualone – ha selezionato venti personalità da tutta Italia per la cultura, che si sono distinte per la promozione di eventi e la diffusione dell’arte e la poesia. Tra queste, la giuria ha scelto Patrizia Baglione, poetessa, artista, organizzatrice di eventi culturali ed artistici, che hanno avuto sempre particolare attenzione per gli ultimi. È stata premiata perché considera l’arte in genere uno straordinario momento di crescita culturale e sociale”.
La soddisfazione
“Sono davvero onorata ed entusiasta – ha detto Patrizia Baglione – di essere tra le venti personalità scelte in tutta Italia, ed io piccina piccina sono tra di loro. Ringrazio chi ha creduto in me dal primo momento, i miei genitori, gli amici stretti. Sono stati premiati i miei sforzi ma sicuramente l’amore che cerco di donare agli altri. Assieme a me, ricevono questo premio tutti i bambini del mio laboratorio “PoeticArte”, che sanno sempre come rendermi felice, e tutti i nonni del progetto “Nonni in Arte”, anche loro sono una grande fonte di ispirazione. Viene premiato l’amore che vince sull’odio e i sogni che non smettono mai di brillare.