Accoglienza turistica a Sora: prosegue l’iter per lo Iat

Servizio di informazione e accoglienza turistica: a Sora prosegue l’iter per l’apertura dello Iat. A comunicarlo è la capogruppo consiliare del Pd e consigliera nazionale Anci, Maria Paola D’Orazio, che si era fatta promotrice di una proposta ad hoc presentata in consiglio comunale.

Le parole della D’Orazio

“Questa iniziativa – sottolinea la consigliera di Sora – anche a fronte di discutibili ostruzionismi in Consiglio, ha spinto l’Amministrazione a elaborare successivamente la delibera di Giunta comunale n. 146 del 31.07.2019, che si aggancia all’iter previsto dalla Regione Lazio per lo svolgimento del Servizio secondo l’art. 30 del D. Lgs. n. 267/2000 e della L.R. n. 13/2007 e s.m.i., con personale regionale nelle strutture messe a disposizione dai Comuni del Lazio”.

 

capogruppo consiliare pd sora il corriere della provincia
La capogruppo consiliare del Pd di Sora Maria Paola D’Orazio

 

Un’opportunità di marketing territoriale

“Sono molto soddisfatta di questo atto della Regione Lazio che risponde alle sollecitazioni dei territori e che considera anche le sfumature della strategia Anci sulla valorizzazione dei piccoli borghi, come ha anche ricordato il presidente della Repubblica Mattarella “la rete connettiva di un Paese che ha nella pluralità del suo patrimonio le matrici originali della propria identità”. L’intuizione quindi di cogliere un’opportunità di marketing territoriale e di far entrare la città di Sora in una rete solida e strutturata di promozione del territorio va in questa direzione e viene resa operativa con questa delibera di Giunta Regionale”.

L’importanza del servizio

“Voglio ricordare – prosegue la D’Orazio – che il servizio d’informazione turistica è un importante e utile strumento di promozione e sviluppo del territorio, al quale possono concorrere tutti gli enti interessati. La gestione associata del servizio di informazione e accoglienza turistica (Iat) ha dato ottimi risultati nei Comuni che lo hanno implementato e Sora ha tutte le carte in regola per giocare un ruolo importante anche con il Progetto la Terra dei Cinque Miracoli che trova in questo strumento una concreta opportunità di diffusione”.

I ringraziamenti

“Ringrazio il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’ex assessore Lorenza Bonaccorsi e l’attuale assessore al Turismo e Pari Opportunità Giovanna Pugliese, il dirigente dell’Agenzia Agenzia Regionale del Turismo del Lazio Riccardo Micheli, il dirigente Ottaviani firmatario della proposta di delibera di Giunta e tutti i rappresentanti regionali del Partito Democratico che hanno perorato questo indirizzo e dato seguito a questa intuizione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione