Scuola, Fantini: segreteria straordinaria per ripartenza in sicurezza

“La scuola, ancor più in questo momento, è al centro del dibattito per questioni legate al virus e alla ripresa delle lezioni in presenza momentaneamente rimandate all’undici gennaio. Bene ha fatto il Partito democratico a chiedere un rinvio del ritorno in classe degli studenti: non è una questione politica, ma è fondamentale garantire alcune condizioni ai ragazzi che oggi, per via della nuova crescita dei contagi, non ci sono. Le indicazioni degli esperti in tal senso sono chiare”.


Lo ha dichiarato il segretario provinciale Pd, Luca Fantini durante la segreteria straordinaria sul tema della Scuola organizzata dalla Federazione con il Presidente della Provincia Antonio Pompeo e la responsabile Pd Antonella D’Emilia.

La riunione si è tenuta per dare il via ad un percorso di condivisione sul tema scolastico tra il Partito democratico, la Provincia di Frosinone, rappresentanze degli studenti e con l’associazionismo con l’obiettivo di far nascere, da questo tavolo, un dialogo continuo che giunga ad una assemblea che riunisca tutti gli attori sul tema scuola. Si è discusso, inoltre, degli importanti investimenti di questi mesi dell’Ente di Piazza Gramsci sugli istituti dell’intero territorio provinciale. 


“Abbiamo idee precise su questo tema: la scuola in presenza è un punto fondamentale e bisogna lavorare, assieme, affinché presto si superi questa fase e l’avvio di un percorso condiviso va in questa direzione. Questo incontro, e ringrazio tutti i partecipanti per i contributi, getta le basi per un lavoro che faremo per superare le criticità che le associazioni degli studenti ci segnalano. È necessario programmare tutte le tappe della ripresa al meglio: dai trasporti, al miglioramento della dad in questa fase fino alla programmazione di spazi adeguati in linea con le norme anti Covid. Bisogna garantire la salute e, al contempo, il diritto allo studio per tanti ragazzi che sperano in un veloce ritorno alla normalità. Ringrazio il Presidente Pompeo per la collaborazione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione