Tagli alla Cultura, il Psi: “Dopo il lavoro precario, a Frosinone anche lo studio sarà part-time”
Il Partito Socialista di Frosinone esprime grande preoccupazione verso la scelta dell’amministrazione Comunale sui tagli drastici inerenti lavoro, cultura e sport. Ed invita al ripristino immediato di tutti i servizi.
L’intervento
“La biblioteca comunale – evidenzia dal Psi – resterà sempre chiusa la mattina. Sarà aperta solamente dalle ore 15 alle ore 19, dal lunedì al sabato. Chi vi lavora si è visto ridurre il monte ore settimanale da 23 a sole 4 ore. Chi vi si reca per studiare, dovrà studiare meno d’ora in avanti. Duro colpo ai lavoratori, già precari, nonché ai giovani della città che si ritrovano così privati di un luogo fondamentale per la preparazione del loro domani”.
“Per la Villa Comunale prevista la chiusura dell’ufficio di prenotazione eventi con buona pace per le mostre e gli eventi culturali che si organizzano, dai quali se ne ricava anche qualche entrata per il Comune. Il Museo avrà orario 09 -13:00, con un solo operatore, così come si riduce ad un solo addetto, dalle 8 alle 14, anche il servizio per il Campo coni che sarà accessibile nel pomeriggio senza controllo alcuno”.
L’invito
“La mannaia dei tagli dell’amministrazione si abbatte sul lavoro e sui servizi essenziali per la cittadinanza, quali lo sport, lo studio e la cultura andando a penalizzare soprattutto i giovani. Il Partito Socialista auspica un deciso cambio di rotta dell’amministrazione Comunale con il totale ripristino dei servizi summenzionati per il bene della collettività e soprattutto dei più giovani”.