FI: Fazzone ‘battezza’ Patrizi responsabile Enti locali

L’ex commissario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, nominato ufficialmente responsabile degli Enti Locali. Il ‘battesimo’ è arrivato direttamente dal coordinatore regionale azzurro, Claudio Fazzone, che in una lettera esordisce sottolineando come il partito abbia bisogno di poter contare su persone “di esperienza politica, capacità professionali e passione per la propria gente”, come appunto Patrizi.

Il contenuto

“Hai dimostrato – continua la missiva – di avere una predisposizione innata a comprendere e risolvere con rapidità i problemi, spesso complessi, che si presentano sul territorio che rappresenti e che negli anni hai affrontato con determinazione e pragmatismo. Sei un profondo conoscitore dei meccanismi degli enti locali e della pubblica amministrazione e per questo puoi rappresentare un valore aggiunto importante per Forza Italia in tutta la provincia di Frosinone. Proprio questa realtà provinciale ha accusato forse più di altre i colpi della crisi economica soprattutto dopo il ridimensionamento operato dalla scellerata legge Delrio, per cui necessita di cambiare passo sviluppando politiche di ripresa economica ed occupazionale, con un occhio attento verso la sicurezza pubblica, scuole, strade e in particolare le tematiche ambientali”.

coordinatore regionale claudio fazzone il corriere della provincia
Il coordinatore regionale di Forza Italia Claudio Fazzone

“Alle pesanti criticità dell’economia locale si aggiunge il dramma dell’emergenza da Covid che avrà forti ripercussioni soprattutto per il ceto medio produttivo delle nostre comunità. Per noi resta centrale il tema della riduzione delle tasse e la sburocratizzazione di Stato, Regioni ed enti locali, perché solo in questo modo potremo pensare ad un vero rilancio di imprese, lavoratori autonomi e partite Iva. Ragion per cui questo periodo terribile può essere affrontato e gestito nel migliore dei modi solo con personalità credibili come te, in grado di rendere Forza Italia più forte in ogni territorio”.

In vista delle sfide elettorali future

Settembre sarà un mese decisivo anche per il territorio ciociaro e per questo Forza Italia, come del resto gli altri partiti, sta serrando i ranghi: “Abbiamo di fronte sfide importanti – continua Fazzone nella lettera – per vincerle abbiamo l’esigenza di radicare il nostro partito rafforzandone il ruolo e il consenso, anche per proseguire il percorso di rinnovamento iniziato e volto a dare una struttura organizzativa più forte. È fondamentale creare una squadra determinata, coesa sul piano programmatico e capace di fornire nella sua compagine punti di riferimento certi per i cittadini che credono nella possibilità di creare un futuro migliore”.

“Per queste ragioni – conclude – ho deciso di nominarti responsabile degli Enti Locali per la provincia di Frosinone, consapevole dell’importante compito che ti sto affidando e certo che lo saprai portare avanti al meglio, in virtù delle tue capacità e perché sono convinto che tu sia la persona giusta per rafforzare e far crescere il nostro partito all’insegna della buona politica, della politica del fare”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione