Saldi invernali, nel Lazio si parte il 4 gennaio

“I saldi invernali nella regione Lazio, inizieranno sabato 4 gennaio 2020″. Lo rende noto l’assessore Regionale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Paolo Orneli.

 

L’intervento dell’assessore regionale

“La data è quella prevista dalla normativa regionale, ovvero il primo giorno feriale prima dell’Epifania” – dichiara l’assessore Orneli. “Gli amanti dello shopping e tutte le persone in cerca del grande affare avranno sei settimane di tempo per effettuare acquisti scontati”.

Occhio alle truffe

La merce posta in vendita sotto la voce ‘saldo’ deve essere l’ avanzo di quella della stagione che sta finendo, e non fondi di magazzino. Occhi aperti, poi, sugli sconti superiori al 50 percento che, non di rado, sono applicati su merce non nuova, e sui cosiddetti “prezzi vecchi falsi”: in alcuni casi, infatti, il commerciante gonfia il prezzo precedente, così da aumentare la percentuale di sconto ed invogliare maggiormente all’ acquisto. Una buona regola sarebbe quella di fare un sopralluogo nei negozi prima degli sconti, segnando il prezzo della merce interessante, così da verificare l’ effettività dello sconto praticato.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione