Festa dell’albero all’I.C. ‘Marco Tullio Cicerone’ di Arpino

Si è svolta ieri mattina, in tutti plessi dell’Istituto Comprensivo di Arpino, l’iniziativa per celebrare l’alto valore che gli alberi rappresentano per il pianeta.

La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Arpino, Fontana Liri e Santopadre, i cui amministratori hanno presenziato all’evento, ha visto anche la collaborazione dell’associazione olivicoltori ‘Terra di Cicerone’, della Fondazione Mastroianni, Attivamente e Legambiente Lamasena.

Una bella e partecipata iniziativa

La festa dell’albero si inserisce in un progetto più ampio, legato al tema dell’ecosostenibilità che si svilupperà nel corso dell’intero anno scolastico e prevede una serie di interventi educativo-didattici per operare un’azione formativa capillare e puntuale sulle tematiche ambientali.

 

festa albero arpino il corriere della provincia

 

Gli alunni si sono cimentati in canti, balli ed esibizioni, realizzando anche colorati pannelli artistici e poesie sul tema prima di procedere con la piantumazione degli alberi, a ciascuno dei quali è stato assegnato un nome. I ragazzi, infine, hanno ricevuto un attestato.

Una bella e riuscita iniziativa, resa possibile dall’impegno degli studenti e dal lavoro del corpo docente coordinato dalla dirigente scolastica, Gabriella La Marca, che ha fortemente voluto questo evento.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione