Ater, la Regione rinnova la gestione commissariale: un ‘macigno’ per Del Brocco

Non ha avuto neanche il tempo di festeggiare il successo de ‘Il sasso nello stagno’, che un macigno gli è piombato sulla testa. Ma di quelli davvero pesanti.   Riccardo Del Brocco, che nel corso della convention ceccanese tutto ha detto, tranne da quale  parte sta, dovrà attendere a lungo prima di poter aspirare a rivestire il ruolo di membro del Cda dell’Ater.

 

ater del brocco regione cambiamo

Il provvedimento

La Regione Lazio ha, infatti, disposto, nelle more del perfezionamento della nomina degli organi amministrativi, e per la necessità di assicurare un buon funzionamento alle Ater del Lazio, il rinnovo della gestione commissariale.

La durata – si legge nella delibera datata 15 novembre – è fino alla nomina dei componenti dei rispettivi consigli di amministrazione. E comunque non oltre la data del 31 ottobre 2020. L’ente ha stabilito che gli attuali presidenti esercitino, prima del perfezionamento delle suddette procedure, le funzioni di commissari straordinari, garantendo così l’ordinaria e straordinaria amministrazione,  fino alla nomina del consiglio di amministrazione.

Pausa di riflessione

Resta ora da vedere quale sarà la prossima mossa di Del Brocco, visto che la sua permanenza tra le fila di Cambiamo è legata all’accordo sull’Ater. L’esponente politico ceccanese, in realtà, non ha mai aderito ufficialmente al movimento di Toti e, dopo una prima apparizione alla kermesse organizzata da Adriano Palozzi a  Marino, il silenzio assoluto. Tanto che nel corso della convention da lui organizzata ha anche ammesso di trovarsi in una fase politica non ben definita.  Ha ricordato il suo passato in Fdi, poi in FI. Per Cambiamo neanche una parola.

Ora, però, che il sasso gli è finito sulla testa, nel caso in cui il rinnovo del Cda dell’Ater dovesse slittare di circa un anno, potrebbe, anche in vista delle amministrative, tornare in  FdI.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento