Miranda (Città Nuova) con Corsi per un Comune capofila ‘pet friendly’


Francesca Miranda, presidente dell’associazione animalista “Le code degli angeli onlus”, ha deciso di scendere in campo con la lista Città Nuova, a sostegno del candidato sindaco Marco Corsi, “non solo per dire ‘io farò’, ma per dare seguito a quanto ho già fatto in questi anni di volontariato – precisa la candidata alla carica di consigliera comunale – .

L’obiettivo

Il punto di partenza, ossia un progetto tra l’altro già proposto invano all’ex sindaco Caligiore, dovrà essere l’attivazione di un sito per il ricovero gratuito di cani e gatti randagi, con area di sgambamento utilizzabile dall’intera collettività e zona di pet therapy per disabili e anziani, con l’ausilio dei volontari “La lista delle priorità è davvero lunga – va avanti Francesca Miranda – Da anni mi attivo per una migliore convivenza tra cittadini e animali, che molto spesso, per mancanza di strutture e assenza assoluta dell’amministrazione comunale, diventa un vero e proprio problema sanitario e di sicurezza tanto per gli animali quanto per le persone. I cittadini di Ceccano, d’altronde, non hanno mai avuto un punto di riferimento. Ecco perché sono necessari uno sportello per il benessere animale, volto alla risoluzione delle problematiche inerenti animali d’affezione e randagismo, e il riconoscimento territoriale dello stato di colonia felina e cane di quartiere laddove esistano tali realtà. Soltanto così, relazionandosi con Asl veterinaria, Guardie zoofile e tutte le istituzioni coinvolte, Ceccano diventerà un Comune capofila ‘pet friendly’ nel rispetto della convivenza civile”.

Per il candidato sindaco Corsi, a tal riguardo, “è fondamentale poter contare sull’esperienza di Francesca nella tutela degli animali. Una volontaria attiva da trent’anni che, in sinergia con Polizia municipale di Ceccano, Corpo forestale e Polizia stradale, ha recuperato, curato e sfamato gratuitamente circa 800 cani randagi fino all’adozione, garantendo notevoli risparmi alle casse comunali e, quindi, alle tasche dei cittadini. Davvero un valore aggiunto per l’amministrazione che, se la comunità vorrà, guiderò a partire dai prossimi mesi, favorendo una seria campagna di microchippatura, sterilizzazione e adozione degli amici a quattro zampe”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione