Giornata dell’infanzia: a Isola del Liri flash mob degli studenti

In occasione del 30° anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, tutte le classi della scuola primaria Garibaldi (scuola amica Unicef), insieme alla dirigente Gabriella Curato, al sindaco Massimiliano Quadrini, al delegato all’istruzione Monica Mancini, al vice sindaco Francesco Romano e altri amministratori, nonché a tutte le docenti e ai genitori, hanno sfilato nelle vie del paese con una bandiera blu aderendo all’iniziativa ‘Go Blue’.

Un flash mob

Si sono recati presso la piazza XX settembre e guidati dall’insegnate Laura Velocci, hanno dato vita a un flash mob con l’intento di sensibilizzare al rispetto dei diritti dei bambini. La scuola e l’amministrazione comunale hanno aderito all’iniziativa ‘Go Blue’ per chiedere al mondo di dare a tutti i bambini un futuro migliore.

 

 

flash mob isola del liri il corriere della provincia
Un momento del flash mob di questa mattina a Isola del Liri

Il sindaco: la tutela dei bambini è una priorità

“Oggi i nostri scolari hanno dato vita a una giornata molto importante – ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini – È fondamentale garantire una tutela vera e concreta ai bambini di tutto il mondo e tutti noi, insieme alle famiglie, non dobbiamo dimenticare i bisogni indispensabili dei più piccoli, ai quali vanno costantemente trasmessi i valori positivi affinché la loro crescita sia sana”.

 

massimiliano quadrini isola del liri il corriere della provincia
Massimiliano Quadrini candidato a sindaco di Isola del Liri

 

“Ringrazio e faccio i complimenti a tutti gli studenti che oggi hanno animato il nostro centro cittadino. Il loro impegno – ha concluso il sindaco – è davvero lodevole, la loro voce va ascoltata ed è giusto che noi marciamo al loro fianco”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione