‘Iniziativa Donne’ ripropone le ‘Vetrine contro la violenza’
Ogni anno il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale, indetta dall’Onu, contro la violenza sulle donne e l’associazione culturale no profit ‘Iniziativa Donne’ di Sora ha lanciato, per il sesto anno consecutivo, una campagna patrocinata dal Comune di Sora.
Oltre al drappo rosso sulla balconata del Palazzo municipale, ‘Iniziativa Donne’ ripropone anche il format ‘Vetrine contro Violenza 2019’, che mira proprio a contrastare e prevenire gravi situazioni ed atteggiamenti di violenza, a sensibilizzare la cittadinanza con una particolare attenzione alle giovani generazioni e garantire il principio delle pari opportunità tra i sessi.
In cosa consiste
Le attività commerciali presenti sul territorio di Sora , che aderiranno all’iniziativa gratuita, allestiranno a tema le proprie vetrine, diventando gli artefici principali dell’evento.
Un’attenta giuria visionerà le vetrine partecipanti nella mattinata di sabato 23 novembre e proclamerà la vetrina che per creatività, forza nel messaggio e attinenza con la tematica, risulterà meritevole di targa.
Protagonisti gli esercizi commerciali
Le vetrine saranno allestite da giovedì 21 novembre fino al 25 novembre, giornata dall’eco internazionale. I veri protagonisti dell’iniziativa saranno gli esercenti commerciali che si faranno promotori di un’azione forte volta a contrastare una cultura violenta.
Allestendo la vetrina con slogan, libri, manichini, cartelloni, colori lanceranno il messaggio contro ogni forma di abuso nella Città di Sora, che purtroppo conta più di una vittima, attirando così l’attenzione dei passanti e invitandoli alla riflessione.
Per info e per aderire all’iniziativa gratuita è necessario contattare l’associazione al 334.3776066 o FB Iniziativa Donne- Sora oppure scrivere all’ mail : iniziativadonnesora@libero.it.
