Incendio sull’area Asi, Ilaria Fontana scrive al ministro

“Lo scorso 2 novembre un grosso incendio è divampato ad un capannone industriale di Frosinone, dando origine ad un intenso fumo nero generato da depositi di pellame, plastica e legno. I vigili del fuoco hanno impiegato alcuni giorni per domare completamente l’incendio scongiurando anche il crollo della struttura stessa, messa a repentaglio dalle fiamme”. Così Ilaria Fontana, deputato del Movimento 5 Stelle.

L’interrogazione

“Si tratta dell’ennesimo caso a breve distanza di incendio ad un capannone industriale nella provincia di Frosinone, in un’area ad elevata concentrazione di industrie molte delle quali impegnate nella gestione dei rifiuti”.

“Per questo motivo, dopo aver immediatamente chiesto ad Arpa Lazio analisi sul top-soil per indagare sull’eventuale dispersione di diossine , ho depositato un’interrogazione al Ministro dell’Interno cofirmata dai colleghi Enrica Segneri e Luca Frusone per sapere quali attività di prevenzione incendi siano state portate avanti in passato sul capannone industriale e quale sia lo stato di attuazione dei Piani di Emergenza Interna. Ricordo che nel mese di agosto chiesi (senza alcuna risposta) al Presidente della Provincia, sollecitandolo in merito alla opportuna verifica del rispetto delle prescrizioni autorizzative della Provincia e alle modalità operative”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione