Alatri, palazzina danneggiata dal maltempo. L’Ater avvia i lavori per la messa in sicurezza

L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla nostra provincia nei giorni scorsi ha causato non pochi problemi agli immobili di proprietà dell’Ater di Frosinone, in particolare nel Comune di Alatri sono caduti alcuni pezzi di grondaia da una palazzina in via San Francesco Di Fuori.

Le verifiche

I tecnici dell’Ater della provincia di Frosinone si sono recati sul posto per fare un sopralluogo e per valutare interventi da realizzare nell’immediato. L’Ente infatti ha predisposto con carattere di urgenza la messa in sicurezza dell’edificio con revisione del tetto e di ripristino della grondaia di tutta la palazzina che ha ceduto alle forti piogge. L’inizio dei lavori di ripristino è stato predisposto già per il prossimo lunedì, per riportare il sistema di scolo delle acque piovane a un funzionamento ottimale.

Le parole di Cippitelli

“La collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Ater Provincia di Frosinone – ha affermato ilcommissario Sergio Cippitelli – è fondamentale e indispensabile, affinché le segnalazioni dei cittadini vengano affrontate e risolte in tempi celeri. Il cambiamento climatico accelera le problematiche esistenti che necessitano comunque un intervento. Abbiamo attuato delle procedure di urgenza al fine di mettere in sicurezza l’edificio e ripristinare il corretto funzionamento della grondaia che ha ceduto alla pioggia di questi giorni”.

L’obiettivo

“A breve – ha aggiunto – partiranno i lavori di efficientamento energetico e di ristrutturazione di tutte le palazzine sugli immobili di proprietà dell’Ater di Frosinone presenti nel Comune di Alatri nella zona di Via San Francesco di Fuori. Garantire immobili sicuri e anche più belli esteticamente è il modo migliore per dare una risposta al diritto alla casa”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione