Cinghiali: tragedia sfiorata a Ceccano. Emergenza anche a Roma

Ennesimo incidente e tragedia sfiorata a Ceccano, sabato sera: sulla provinciale Ceccano/Castro dei Volsci un automobilista di Pastena si è trovato davanti un grosso cinghiale e non ha potuto evitare l’impatto. Fortunatamente per l’uomo non ci sono state gravi conseguenze ma, soltanto per un caso, l’incidente non si è trasformato in tragedia.

A tal proposito il consigliere regionale di ‘Cambiamo’, Pasquale Ciacciarelli, torna sull’emergenza cinghiali sottolineando come il grave fenomeno stia interessando anche la capitale.

L’intervento di Ciacciarelli

“Ogni anno la Regione Lazio sborsa circa un milione di euro di rimborso per i danni provocati dai cinghiali. Sono soldi dei cittadini – sottolinea Ciacciarelli – ma a Zingaretti non importa nulla. Le persone sono barricate in casa, terrorizzate, perché imbattersi in quste bestie è ormai all’ordine del giorno, e per giunta, in pieno centro”.

Un’emergenza regionale

Ciacciarelli osserva come il fenomeno interessi l’intera provincia di Frosinone, da nord a sud e che il problema non sia stato ancora adeguatamente affrontato.

Pasquale Ciacciarelli, consigliere regionale Lazio, frosinone. ciociaria cassino
Il consigliere regionale di ‘Cambiamo’ Pasquale Ciacciarelli

 

“Sono mesi, infatti, che gli agricoltori subiscono gravissimi danni, insieme agli automobilisti. Cosa dobbiamo aspettare, una tragedia? La Regione ogni anno rimborsa alla Ciociaria danni per circa un milione di euro. In Consiglio regionale ho presentato un’articolata interrogazione al riguardo, richiedendo alla Giunta edall’assessore all’agricoltura Onorati un intervento serio”.

“Mi batterò come sempre – conclude Ciacciarelli – e mi farò sentire, ma chi di competenza dovrebbe mettersi la mano sul cuore e varare un piano d’intervento serio: in ballo oltre al futuro dei nostri agricoltori ci sono vite umane”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione