Fanno acquisti con banconote false, arrestati

Hanno effettuato una serie di acquisti in alcuni negozi di Roccasecca con delle banconote false. In particolare uno dei due ha cercato di compare una tutina e una confezione di tintura per capelli con una banconota di 100 euro. Ma la commerciante, insospettita, dicendo di non avere il resto, lo ha fatto desistere, ed ha chiamato il 112.  In manette sono finiti B.E. 46enne e V.S. 41enne.

Le indagini

Le ricerche da parte dei carabinieri sono scattate immediatamente. Gli uomini dell’Arma hanno rintracciato la coppia in un altro negozio di Roccasecca, dove avevano tentato di effettuare un acquisto tramite postepay. Con un semplice espediente i due inizialmente hanno chiesto di pagare con la carta ricaricabile ma, una volta che la transazione non è andata a buon fine, poiché non vi era credito, hanno chiesto di pagare con banconote da 100 e 50 euro.

Nel corso della perquisizione della loro autovettura sono saltati fuori diversi scontrini, tra cui quelli relativi ai mancati pagamenti della postepay, che hanno consentito ai carabinieri di individuare altri due negozi di Roccasecca: una macelleria ed un tabaccaio, dove la coppia di truffatori aveva acquistato della carne e  sigarette. Complessivamente sono state recuperate due banconote false, da 100 euro e 50 euro e, come disposto dall’Autorità giudiziaria, i due sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della stazione carabinieri di Pontecorvo.

Ai due è stato anche notificato l’avvio del procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno dal comune di Roccasecca.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione