Tavolo tecnico tra Ater e Regione per nuovi alloggi, ristrutturazioni ed efficientamenti energetici

Dando seguito alla presentazione del programma triennale delle opere  Ater Frosinone ha presentato Ater Frosinone nella conferenza stampa dello scorso maggio, in questi giorni è stato eseguito  un sopralluogo sul territorio della provincia di Frosinone. Presenti il Commissario Sergio Cippitelli, l’Assessore Regionale alle Politiche abitative, Urbanistica, Ciclo dei Rifiuti Massimiliano Valeriani e il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Buschini.

L’obiettivo

L’incontro ha visto prima una riunione tecnica nella sala della sede Ater di Frosinone dove è stato posto l’accento sull’importanza delle ristrutturazioni e degli efficientamenti energetici, grazie ai quali l’Ater si assicura una maggiore tenuta dei locali e quindi in prospettiva, delle spese minori sul bilancio dell’ente, nonché un’importante risposta ai cittadini del territorio. In seguito il commissario Cippitelli insieme ai tecnici e dirigenti Ater hanno effettuato il sopralluogo per illustrare ai massimi referenti Regionali i lavori in partenza su alcuni Comuni, partendo da Frosinone, poi quello di Ceccano dove per l’occasione c’è stata la consegna dei lavori alla ditta esecutrice per la manutenzione di 20 alloggi. Spostandosi sul territorio. Cippitelli, Valeriani e Buschini hanno visionato gli altri cantieri aperti nel capoluogo di provincia e in alcuni Comuni limitrofi, fino a Cassino.

 

L’intervento di Cippitelli

L’ottica della collaborazione aperta con la Regione Lazio, grazie alla disponibilità dimostrata dall’Assessore Massimiliano Valeriani e dal Presidente del Consiglio Regionale Mauro Buschini, nei nostri confronti, ci mette in condizione di poter lavorare al meglio per il territorio. Sono ancora molte le opere, così come programmato, per le quali abbiamo bisogno della piena collaborazione della Regione per lo sblocco di fondi per lavori di recupero e manutenzione, ma anche per la costruzione di nuovi alloggi vista l’emergenza abitativa nella nostra provincia”.

“Sappiamo che le difficoltà sono molte ma gli incontri concreti e produttivi servono a tenere stretto un legame necessario per la soddisfazione del fabbisogno cittadino, perché si porti a compimento il lavoro programmato lo scorso maggio e per il quale ognuno nel suo ruolo lavora ogni giorno. Ringrazio ancora l’Assessore Regionale Valeriani e il Presidente Buschini, testimoni oggi delle difficoltà e dell’impegno con quale questo Ente che rappresento cerca di dare riposte a un diritto alla casa,  che dovrebbe essere garantito in mo complessivo. Il confronto politico e istituzionale – ha aggiunto Cippitelli – è necessario e importante; collaborazione e collettività sono punti cardine della gestione di questo Ente e da questo non potremo che trarre vantaggio”.

 

 

Le parole di Buschini

“Si tratta di un lavoro importante – ha affermato il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Buschini – portato avanti da Ater Frosinone e Regione Lazio. Stiamo realizzando quanto abbiamo annunciato in conferenza stampa e questo è un elemento di serietà. Continuano, quindi, gli investimenti sul territorio, costruendo nuove abitazioni, anche per fare in modo che i nostri paesi siano dotati di un’offerta abitativa adeguata. Penso che l’investimento che sta facendo la Regione – ha concluso Buschini – è davvero molto importante.”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione