Cesanese del Piglio, produttori in vetrina

L’Enoteca Celani ospita la quarta edizione di “Cesanese del Piglio … che passione!!” L’evento si terrà mercoledì 14 novembre dalle 18 alle 21.30 a Frosinone, in via Aldo Moro.

Ogni due anni, l’enoteca invita i produttori di Cesanese del Piglio, il meglio che si possa trovare in termini di qualità e presenza sul mercato. In questa quarta edizione, oltre dieci appassionati produttori, tra vecchie e nuove leve, presenteranno il loro pregiato Cesanese, frutto di tenacia e di sforzi.

“L’umanità è passione; senza passione, la religione, la storia, i romanzi, l’arte sarebbero inefficaci”, scriveva Honoré de Balzac. E senza passione, non ci sarebbe neanche il Cesanese delPiglio! Lo sviluppo del turismo e delle attività turistiche potenziano lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio: “Cesanese del …Piglio, che passione!!” è un appuntamento da non mancare per promuovere e divulgare il “principe” della produzione vitivinicola della Ciociaria, prodotto endogeno e dalle tradizioni centenarie.

Questi i produttori presenti: Cantina Sociale del Piglio (Piglio);  Berucci Maria (Piglio);  Casale dela Ioria (Acuto);  Colacicchi (Anagni); Coletti Conti (Anagni); ColleTicchio (Anagni); Giuliani Marcella (Anagni); Macciocca Mario (Piglio); Pileum (Piglio); Terenzi Giovanni (Serrone); La Visciola (Piglio).

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese