Grandine sull’auto? La start up innovativa di Niki Dragonetti finisce su Millionaire

Punta a conquistate il mercato internazionale con un brevetto innovativo, utile e soprattutto strabiliante: l’Anti Hail. Niki Dragonetti, giovane imprenditore di Cassino, unitamente ad un altro storico imprenditore della città martire, Angelo Trotta, hanno dato vita ad un prodotto che sarà in grado di proteggere le automobili dalle ‘tempeste di grandine’.

 

Grandine start-upp niki dragonetti il corriere della provinxcia

 

L’idea

A raccontarci l’utilità dell’anti Hail è lo stesso Dragonetti che questo mese, unitamente a team che compone la start up ‘Innovation’, è finito sulle pagine patinate di Millionarie, il mensile più importante dedicato all’impresa ed al business. “Un giorno, ragionando con Angelo Trotta, un anziano imprenditore, sul cambiamento climatico che sta provocando danni di ogni sorta, Angelo mi ha illustrato l’idea che da anni aveva in mente: un telo antigrandine. Un qualcosa che potesse proteggere le auto dalle ‘tempeste di ghiaccio’. In realtà il pensiero di Angelo era rivolto soprattutto alle tante bisarche che trasportano vetture appena prodotte e che una volta danneggiate dai chicchi di grandine finiscono inesorabilmente parcheggiate e inutilizzate con un enorme danno economico per la casa produttrice. Ho trovato la sua idea interessante e ci siamo al lavoro per fare un  brevetto, l’ho perfezionato, ho messo il capitale e l’ho prodotto”.

Un’idea che è stata immediatamente resa realtà. “Il nostro brevetto è stato studiato per coprire in tutto la vettura, ha una resistenza di quasi 3000 grammi a metro quadro e protegge il mezzo da pezzi di alberi, rami, pigne, sassi e dalla grandine che oggi è ampliato la circonferenza dei chicchi di ghiaccio (2,5 centimetri) – spiega Dragonetti -. È studiato per essere un telo anti-sole ed antipolvere ma se si aziona il sistema anti grandine ‘anti-hail for cars’, si gonfia di 1,5 centimetri il telo che va tutelare in toto la vettura.

 

L’obiettivo

Il prodotto è rivolto non solo agli automobilisti ma anche a quelle aziende che producono vetture che a quelle che producono accessori per automobili”. Per lanciare questa grande innovazione tecnologica Dragonetti e la sua squadra hanno dato vita ad una start up il cui slogan è ‘nati giovani con esperienza da grandi’. Un Project Managment Office composto dallo stesso Niki Dragonetti ‘deus machina’ proprietario del brevetto insieme ad Angelo, un ingegnere che mi ha seguito in questa pazza innovazione, Natania Pittiglio, l’inventore dell’idea Angelo Trotta e per la start up, quindi per reperire gli Angels Bussiness sia il dottor Davide Soave, commercialista della Start Up e l’avvocato Francesco Ialongo, colui che mi seguirà gli investimenti nell’Est Europa e il web designer Gianfranco Nicoletti.

“Il nostro obiettivo è proporre alle aziende automobilistiche la produzione del kit – conclude l’imprenditore – che è composto da: dal telo anti-hail, dalla pompa (che funziona collegandola all’accendisigari) che gonfia e sgonfia facendo il sottovuoto il telo, il telo ovviamente è ripiegabile all’interno di una valigietta”.

 

Grandine start-upp niki dragonetti il corriere della provinxcia

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione