Pd, corsa per la segreteria regionale: De Angelis sostiene Astorre

Scatta la corsa alla segreteria regionale del Pd. In provincia di Frosinone, per la lista Astorre, capolista del collegio nord è Mauro Buschini, quella del sud è Barbara Di Rollo.

Intanto il presidente Asi e dirigente del Pd, Francesco De Angelis, dalla sala convegni dell’Astor Hotel di Frosinone, ha manifestato il suo pieno appoggio al senatore dem, ribadendo a chiare lettere la sua posizione e quella di tanti altri esponenti in vista delle primarie aperte che si terranno il prossimo 25 novembre.

Le parole di Francesco De Angelis

“A Bruno mi lega un’importante esperienza di governo alla Regione Lazio –  detto De Angelis  – che mi ha consentito di apprezzarlo come uomo e come politico. Oggi, la sua idea di un Pd unito, aperto e inclusivo è solo uno dei tanti motivi per cui sono schierato con lui. Sono convinto, infatti, che siano questi i soli presupposti per tornare a vincere a Roma e nel resto della Regione”.

“Come del resto non si può non condividere appieno il punto del suo programma in cui viene ridata centralità ad iscritti, elettori e militanti nei processi decisionali. A suo sostegno c’è una lista unitaria perché sappiamo, come del resto ci hanno anche dimostrato le recenti elezioni provinciali, che quando il Pd è unito non ce ne è per nessuno: il Partito democratico unito vince e noi vogliamo portare Bruno Astorre alla vittoria. Dopo l’ultima sconfitta elettorale cambiare non è un’opzione, ma l’unica strada percorribile per invertire la rotta.  Aspettare non è più possibile. Quello che dobbiamo fare con urgenza è passare ai fatti e  mettere in campo un progetto in grado di ridefinire l’identità politica e culturale del partito, sia a livello regionale che nazionale. Astorre è l’uomo giusto per vincere quella che penso sia un sfida decisiva e questo è il motivo per cui oggi siamo qui a manifestargli  che siamo con lui. Che siamo con lui per agganciare vittoria”.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento