Accesso al credito per le Pmi, la Camera di commercio attiva uno sportello

Un nuovo strumento a disposizione delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Frosinone. E’ stato presentato alla  Camera di Commercio. L’iniziativa nasce da una collaborazione dell’Ente di viale Roma, con l’Azienda Speciale Aspiin e la Società di Consulenza LFS Srl.

 

Gli interventi degli esperti

“L’obiettivo – hanno spiegato  gli esperti dei meccanismi del credito agevolato alle pmi, Silviano Di Pinto, Simone Ambrosi e Gianpaolo Pavia, responsabile area Sviluppo e Supporto, Direzione Strumenti di Garanzia del Mediocredito Centrale – è la promozione e lo sviluppo sul territorio delle opportunità relative ai servizi di natura economico-finanziaria per le aziende.

Il Fondo Centrale di Garanzia – hanno aggiunto – è lo strumento migliore in assoluto che possa arrivare a piccole e medie imprese, alla start up ma anche all’impresa consolidata. Lo sportello interno alla Camera di commercio di Frosinone, attivo dal lunedìì al venerdì – hanno concluso i tre – avrà la funzione di valutare le richieste di garanzia da parte di aspiranti imprenditori, dando impulso, di fatto, all’avvio di nuove attività d’impresa”.

 

Le parole del presidente Pigliacelli

Ad aprire i lavori  è stato il presidente  Marcello Pigliacelli. “Con questa iniziativa – ha spiegato – la Camera di Commercio di Frosinone vuole incrementare e ottimizzare il pacchetto dei servizi offerti alle imprese aderenti, mettendo in pratica le opportunità offerte dai principali strumenti di politica economica Nazionale: il Fondo di Garanzia per Pmi, e la fidejussione rilasciata da Ismea nello specifico dello aziende agricole e agroindustriali”.

Il sostegno della politica

Presenti all’iniziativa il senatore Massimo Ruspandini e i deputati Enrica Segneri e Francesco Zicchieri. I tre parlamentari, oltre a far notare che si tratta di un’iniziativa innovativa da parte della Camera di Commercio, e dello stesso presidente, hanno evidenziano come la provincia di Frosinone possieda tutte le carte in regola per  una nuova fase di sviluppo economico. “Tutto ciò può avvenire in maniera più spedita – hanno argomentato – proprio attraverso una facilitazione dell’accesso al credito”. Quindi hanno garantito il pieno sostegno al progetto.

 

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione