Piglio, il ritorno dei Templari

Dopo aver partecipato ai festeggiamenti della Madonna delle Rose, che si sono tenuti a Piglio nel mese di giugn, i Templari ritorneranno a Piglio  sabato 28 settembre per la vestizione di altri membri del loro ordine monastico-cavalleresco-religioso, che avverrà durante la celebrazione della Santa Messa delle ore 17,00.

La scoperta

Ed è una strana coincidenza  che i Templari abbiano scelto il giorno 28 settembre in quanto, diciassette anni prima di questa data, e precisamente il 28 settembre 2002, venne riportato alla luce dal Pacetti, un affresco cinquecentesco, raffigurante la Madonna in trono con il Bambino e San Giovanni della Croce, ubicato nella stessa parete sinistra della navata della chiesa di S. Rocco-Madonna della Valle dove, è stata rinvenuta sotto l’intonaco una Croce Rossa (così detta patente), che  secondo la tesi di alcuni ricercatori, testimonia la presenza dei Templari  anche a Piglio.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione