Nuovo Governo: Quadrini lancia un appello a Lega e FdI

“Dobbiamo rispondere subito, anche a livello locale. Il centrodestra è maggioritario nel Paese e non possiamo permetterci spaccature o ripicche”.

Nel giorno del giuramento del Conte bis e della nascita ufficiale del nuovo governo Pd-Movimento Cinquestelle, il vicecoordinatore regionale di FI con delega alla provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, serra i ranghi del centrodestra e richiama all’unità gli alleati.

L’intervento

“A livello nazionale si sta formando un nuovo centrosinistra – dice Quadrini – e sono pronto a scommettere che l’intesa tra M5S e Pd verrà presto calata anche sui territori. Anticipiamoli e facciamo della provincia di Frosinone un laboratorio virtuoso. In Ciociaria le condizioni ci sono”.

L’appello agli alleati

“Rivolgo un appello alla Lega e a Fratelli d’Italia affinché presto si torni a un tavolo unitario attorno al quale preparare le nuove strategie. Per quanto riguarda Forza Italia, noi siamo qui, orgogliosi di poter dire che la nostra struttura è rimasta solida e attrattiva”.

Il riferimento a quanti hanno scelto di aderire a ‘Cambiamo’ è chiaro: da Abbruzzese a Ciacciarelli, da Ciccone a Magliocchetti. “Non intendo fare alcuna polemica con persone con le quali ho condiviso un percorso politico lunghissimo ed esaltante. Dico soltanto però che quelli che hanno deciso di seguire Toti in cambiamo sono gli stessi che lo avevano annunciato nei mesi scorsi. Voglio dire che non ci sono state sorprese”.

“Dimostriamo di avere noi i voti veri”

Se a livello nazionale le posizioni di Salvini e Berlusconi sono piuttosto distanti, nel panorama locale l’alleanza di centrodestra non ha avuto battute di arresto, dice Quadrini.

“Alle provinciali del 7 aprile scorso, non dieci anni fa, il centrodestra si è dimostrato maggioritario con il voto ponderato, quello che ‘pesa’ il numero degli amministratori. Ritengo che quel dato si debba ripartire, perché gli amministratori vengono eletti sulla base del voto della gente. Ci sono tutte le condizioni – conclude Quadrini – per dimostrare che i voti veri li abbiamo noi. A cominciare dalla Ciociaria”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione