Accordo tra Pd e Cinque Stelle, Alfieri: questa roba non mi piace

Oggi in politica non ci sono più ideali. La dignità politica non esiste più“. Qualche mal di pancia. Un po’ di dubbi e incertezze. Qualche corposo fastidio. All’interno del Pd l’avvio del nuovo governo giallo-rosso non passa indenne. Sono in tanti quelli che non condividono la linea nazionale dell’intesa con i Grillini e con Conte Premier. C’è chi lo dice a bassa voce e chi, come Domenico Alfieri, sindaco di Paliano, nonché segretario provinciale Dem, lo fa pubblicamente.

Lo sfogo

Oggi in politica Cappuccetto Rosso può sposare il Lupo. Qualsiasi tipo di regola è saltata e ciò che si dice agli elettori non conta più”.  Evidenzia sulla sua pagina facebook.

Ma il sostegno della base elettorale Dem al nascente governo, a prescindere dalla posizione di Alfieri,  è, per ora, molto forte, anche se non privo di contraddizioni. Il  mondo in cui affonda le radici il Pd è, infatti, un coacervo di pulsioni ed esperienze differenti. E il segretario provinciale questo lo sa bene. Tanto che arriva a porre una domanda a chi lo segue attivamente sui social network.

Il quesito

A voi questa roba piace? A me no.  Per me la coerenza ed il rispetto degli elettori – chiede Alfieri – sono principi fondamentali. Questo mi ha insegnato la vecchia politica, cosi sono cresciuto e in questi valori continuerò a riconoscermi. Sarò passato, all’antica e nostalgico. Pazienza,  ma a me piace cosi”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione