Aree non coperte da segnale di telefonia mobile: censimento dell’Uncem

L’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani del Lazio (Uncem), presieduto da Achille Bellucci, ha avviato a metà agosto un censimento, attraverso gli enti locali, per indicare le aree italiane non coperte dal segnale per la telefonia mobile.

Si tratta di una campagna che il presidente nazionale dell’Uncem, Marco Bussone, ha voluto con decisione. Le zone maggiormente penalizzate per l’assenza di segnale per la telefonia mobile sono quelle montane per il semplice motivo che l’orografia rende più difficoltosa la propagazione del segnale.

L’appello di Bellucci

“È molto importante – sottolinea Bellucci – che gli enti locali partecipino al censimento e compilino il format allegato al fine di facilitare le nostre operazioni di tracciatura di una mappa delle zone non servite dal segnale e da coprire assolutamente”.

 

achille bellucci uncem lazio il corriere della provincia
Achille Bellucci, presidente di Uncem Lazio

 

Il censimento, condotto su tutto il territorio nazionale, si concluderà il 9 settembre. È possibile utilizzare il format dell’Uncem o inviare una mail a uncem.nazionale@uncem.it per segnalare la zona.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione