Colle San Magno: donne ‘a lezione’ di difesa personale

Un’iniziativa di contrasto alla violenza di genere: è quella avviata dal Comune di Colle San Magno che promuove un corso di difesa personale per le donne.

Le lezioni sono iniziate nei giorni scorsi e sono dedicate alle donne di Colle San Magno. A promuoverlo l’amministrazione comunale del sindaco Antonio Di Adamo, attraverso il lavoro del consigliere Manuela Spiriti, che ha voluto organizzare l’iniziativa proprio per evidenziare l’importanza di promuovere politiche di contrasto alla violenza di genere.

Le lezioni

Il corso, articolato in dieci lezioni, ha visto l’adesione di 15 partecipanti e sta riscuotendo notevole apprezzamento. Una maniera non soltanto per apprendere, ma anche per condividere e fare squadra rispetto ad una tematica di così forte impatto sociale.

 

corso difesa personale colle san magno il corriere della provincia

 

Soddisfazione per il sindaco Antonio Di Adamo e per il consigliere Manuela Spiriti: “È intenzione dell’amministrazione comunale avviare un’azione di sensibilizzazione e contrasto alla violenza di genere. Un tema molto importante che necessità di un’azione forte da parte delle istituzioni”.

“Siamo partiti con il corso, ma continueremo anche con altre iniziative. È motivo di soddisfazione, infine, evidenziare la partecipazione delle allieve sperando che altre possano continuare a iscriversi”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione