Ferentino in Fiaba, al via il festival del teatro fantasy e dei ragazzi

Fino al 25 agosto si svolgerà l’unidicesima edizione di ‘Ferentino in Fiaba’, il Festival del Teatro Ragazzi e del Teatro Fantasy.  La rassegna  è stata organizzata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Pompeo, e dall’assessorato alla cultura, in collaborazione con la Pro Loco. Il primo appuntamento è con ‘Il Vecchio e il Mare’.

Il sindaco Antonio Pompeo con l’assessore Angelica Schietroma

L’intervento del sindaco Pompeo

“La rassegna, che giunge quest’anno alla sua undicesima edizione, riscuote da sempre un ottimo successo di pubblico. Nel corso delle passate stagioni sono state rappresentate oltre 70 favole favole, raccolte tra la tradizione popolare italiana e tra le più famose fiabe o racconti conosciuti in tutto il mondo, con l’obbiettivo di  creare un momento che metta insieme: educazione all’ascolto, scoperta del valore che le fiabe hanno sempre avuto, e divertimento”.

“Ogni spettacolo è concepito secondo il modello del classico racconto. Il Narratore rappresenta situazioni e personaggi che si animano attraverso l’interpretazione degli attori, e coinvolgono in maniera diretta il pubblico dei più piccoli all’interno dell’azione teatrale. Fatto che ha sempre suscitato molto interesse e divertimento per bimbi e genitori”.

 

ferentino in fiaba il corriere della provincia

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione